La Dama di pietra, storia tratta dal libro “Il Bombo e la Farfalla ed altre fiabe”, di Sara Butera.
“Sono la Dama di Pietra.
Per quanto la memoria possa riavvolgersi nella mia mente, non so dire da quanto tempo viva qui; gli inverni e le estati si son susseguiti così tante volte da farmi smarrire la percezione del tempo.
Gli umani si chiedono come possa non annoiarmi, da sempre appoggiata sul balcone di una villa in riva al lago… eppure mi vien da sorridere quando li sento parlare di me, certi di non essere ascoltati.
Io son felice di ciò che sono: ho smesso di lottare contro la mia immobilità molto tempo addietro.
Le mie lacrime erano inutili come gocce d’acqua disperse nel lago, eppure, quando ho smesso di compatire me stessa, ho conosciuto finalmente la pace.
Cos’è la pace?
È quella bellissima sensazione che ti permette di galleggiare in una bolla di leggerezza, poiché in fondo mi chiedo: “Che senso avrebbe per me continuare a pensare quanto mi manca ciò che non ho, quando posso godere di ciò che ho?”
Appollaiata sul mio trespolo, posso innamorarmi d’ogni sfumatura del cielo.
Assaporo l’unicità delle nuvole che scorrono sopra la mia testa mutando forma e colore, così come cambiano i movimenti del sole: spesso si posa su di me ed io mi sento bella, fragile nella mia immutata figura, mentre immagino di avere la morbida pelle arrossata sotto la luce del giorno.
Vorrei che le mie vesti potessero muoversi di morbida seta, come l’acqua del lago quando viene cullata al ritmo del vento; amo le sue carezze ed amo osservare l’incedere maestoso dei cigni: in loro è celato il dono delle emozioni, che io assaporo con gioia, poiché racchiusa nel mio guscio di pietra, son libera di sentirmi viva.”
“Il Bombo e la Farfalla di Sara Butera”, libro illustrato di fiabe brevi, è in vendita su Amazon fino al 15 Marzo 2023, al prezzo di € 14,56 anziché € 20, 70 tramite questo link: https://amzn.eu/d/ccgfrXw